Scritto il 01/03/2024

✈️ 🏛 🚂 Turismo & Cultura sono i giacimenti più preziosi per il nostro Paese. Ma per trasformarsi in ricchezza collettiva devono essere estratti da sottoterra, con le giuste sinergie territoriali. 💌 📖 "CALABRIA Gran Tour tra i pre Elleni, Greci, Romani, Bizantini, Normanni, Ebrei e i discendenti Grecanici" è la terza edizione 2023 della guida turistica ArcheoComuni di Qualità, che abbraccia i Comuni da Bova Marina a Stilo, siti archeologici a cielo aperto di inestimabile be...llezza. ⏳️ "Un percorso archeologico è come un viaggio nel tempo, attraverso il quale si giunge a conoscere fatti e tradizioni dalle quali traiamo origine. I Comuni sono e rimangono il motore della promozione turistica e della valorizzazione culturale del territorio, siamo veramente grati al Coordinamento ArcheoComuni di Qualità, ad Archeoclub ed al Centro Internazionale Scrittori della Calabria, poiché in sinergia le passioni privati - come quelle del nostro Arch. Pasquale Giurleo - e con gli enti pubblici, come la Regione Calabria e i nostri Comuni, si impegnano a far conoscere le nostre immense bellezze ed a tradurle in azioni concrete di sviluppo e rilancio", così il Sindaco della Città di Locri, Giuseppe Fontana.