Scritto il 03/03/2024

🏆 Oggi, per la prima volta in Calabria, la Città di Locri ha avuto il privilegio di ospitare con il Partner Regionale Liceo Scientifico Zaleuco di Locri, le qualificazioni della FIRST LEGO League Challenge 2023/'24 - MASTERPIECE, in collaborazione con la Fondazione Museo civico di Rovereto. ⏳️ Tre i round di gara di robotica, durante i quali si sono esibite le 9 squadre in competizione per la finale di Salerno. ♦️ "A nome mio e dell'intera Amministrazione comunale, mi con...gratulo con tutte le ragazze ed i ragazzi che hanno messo in campo le proprie abilità ed un elevata capacità di fare squadra; con la Dirigente del Liceo Scientifico, Dott.ssa Carmela Rita Serafino; con i docenti e l'intero staff; con la giuria, che si è pregiata tra le altre illustri presenze, dell' ingegnere elettronico, Piera Levi Montalcini. Bravissime le squadre dello Zaleuco e dell'IC De Amicis Maresca che si sono qualificate, ma oggi abbiamo vinto tutti!" ha concluso il Sindaco della Città di Locri, Giuseppe Fontana.