Scritto il 11/03/2024

🌊🌉 "Locri è una città che nasce bella. Bella per posizione geografica, sul mare, al centro del Mar Ionio. Bella per storia, civiltà, arte. 🟨 Ringrazio la Dirigente del Liceo Scientifico di Locri, dott.ssa Carmela Rita Serafino, per questi eventi di elevata sensibilizzazione culturale, artistica e architettonica. 🟧 Saluto con profondo affetto l'architetto di fama internazionale, Paolo Albano, mio carissimo amico di sempre e lo ringrazio per il prezioso dono del LOGO che o...ggi fa al Liceo Scientifico Zaleuco ma anche all'intera Città di Locri e lo ringrazio anche per essere qui, oggi, a Locri a parlare di bellezza. Perché la bellezza antica e senza tempo della nostra Città deve sapersi tradurre anche nella capacità di creare un altro tipo di bellezza parallela. Quella contemporanea, del tempo presente. Dobbiamo imparare a costruire la bellezza. 🟦 A farlo attraverso i progetti che mettano al centro le persone. Credo che l'idea di bellezza sia quella di una Città in grado di emozionare e far vivere bene tutti. 🟥 Ed in questo senso vanno tutte le attività di cantiere e riqualificazione urbana che come Amministrazione stiamo portando avanti e Città del mare ne è il progetto simbolo" - così il Sindaco della Città di Locri, Giuseppe Fontana.